LA REGINA

Olio Extravergine di oliva
Monovareietale Peranzana
100% Italiano 







LA REGINA

Un omaggio alla cultivar più pregiata dell'Alto Tavoliere,  la Peranzana.

Il nostro olio extravergine di oliva La Regina è ottenuto unicamente da olive di varietà " Peranzana", una cultivar a duplice attitudine ovvero adatta sia all'estrazione dell'olio che alla trasformazione in oliva da tavola.

I nostri uliveti sono situati nell'agro di Torremaggiore nell'Alto Tavoliere delle Puglie, territorio originario della cultivar Peranzana. In un cerchio di purezza, il vento, il terreno fertile del Tavoliere, la luce del sole della Puglia si uniscono per dare vita al nostro olio extravergine di oliva dall'elevata qualità e dal gusto unico.

Scopri le origini della nostra cultivar, il processo produttivo del nostro olio, le sue caratteristiche e come gustarlo al meglio.


I NOSTRI FORMATI

Bottiglie in vetro

Olio Evo La Regina conservato in bottiglie di vetro scuro per proteggere l'olio dalla luce, dotate di tappo antirabbocco.

I formati disponibili sono:

  • 100 ml

  • 250 ml

  • 500 ml

Acquista

Lattina alluminio 5lt

Olio Evo La Regina conservato in Lattina di alluminio ideale per il trasporto.


Acquista

Bag in Box 5lt

Olio Evo La Regina conservato in Bag in Box, un contenitore innovativo, comodo ed efficiente che garantisce anche un'ottima conservazione dell'olio.


Acquista

Sempre alla ricerca dell'innovazione

Abbiamo introdotto nei nostri formati la Bag in box, un formato costituito da una sacca in polietilene alimentare contenuta all'interno di un box di cartone.

Un packaging innovativo che permette di preservare il nostro olio extravergine dalla luce, dal calore e dall'aria garantendo il sapore e il profumo sempre fresco del nostro prodotto.

Quando l'olio viene erogato dal beccuccio unidirezionale, il sacchetto si piega mantenendo l'aria fuori e l'aroma e il sapore del nostro olio all'interno del sacchetto.


Acquista ora

Bag in box per olio evo vista interna

ORIGINI

L'arte della tradizione


La nostra azienda fonda le sue origini nella più antica tradizione familiare. Siamo agricoltori da sempre, coltiviamo la nostra terra con la passione di chi ama il proprio lavoro. Tramandiamo questa stessa passione di generazione in generazione. 

La nostra storia


Uliveti di cultivar Peranzana
Ci prendiamo cura di ogni singola pianta. Selezioniamo con attenzione il nostro prodotto migliore.



IL TERRITORIO

La nostra azienda è situata nell'Alto Tavoliere delle Puglie nel territorio di Torremaggiore in provincia di Foggia. 

L'Alto Tavoliere è territorio indiscusso di Olio Extravergine di Oliva, con un patrimonio olivicolo che conta oltre 44 milioni di piante, per l'80% di cultivar Peranzana che dimora nell'agro di Torremaggiore, San Severo e San Paolo di Civitate.

Terra ricca di storia che vede in Federico II di Svevia uno dei suoi più grandi testimoni. Questa zona è caratterizzata da terreni con elevata capacità drenante e da un clima di tipo continentale che favoriscono la coltivazione di questa cultivar.