• Special Offer on First Purchase
  • |
  • Code : #ASDA44
  • |
  • Get 50% Off

Termini e Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


MICHELE LEONE, con sede legale in via Pier Gobetti, 15 - Torremaggiore (FG) - P.iva: 00722360716, mette a disposizione di tutti gli utenti, il sito torrepulia.it (di seguito "Sito") per acquistare tramite internet i propri prodotti (di seguito "Prodotti").


1. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1.1 L'utente è invitato a leggere le seguenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni generali di vendita") prima di utilizzare il sito. 

1.2 MICHELE LEONE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali di vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito Web. Le Condizioni generali di vendita applicabili sono quelle vigenti al momento in cui viene effettuato l’ordine.

1.3 Tutti gli ordini effettuati tramite il Sito sono disciplinati dalle presenti Condizioni generali di vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine, si dichiara di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni generali di vendita.


2. PASSWORD


2.1 La registrazione con “username” e “password” è facoltativa. Se il cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna ed alla fatturazione dell’ordine.

2.2 Se si sceglie di effettuare la registrazione su questo Sito, viene richiesto di scegliere una password. Questa password è strettamente confidenziale e non dovrà pertanto essere divulgata a terze parti.

2.3 L’utente si assume la completa responsabilità per l’utilizzo della password e per tutti gli ordini trasmessi con essa, anche se a propria insaputa.

2.4 Se si è a conoscenza o si sospetta che qualcun altro conosca o stia utilizzando la propria password, informare immediatamente MICHELE LEONE.


3. REGISTRAZIONE


3.1 Quando l’utente si registra su questo Sito, è pregato di assicurarsi che le informazioni obbligatorie fornite siano corrette e complete.

3.2 Invitiamo l’utente a informare MICHELE LEONE sui cambiamenti di indirizzo o su altre modifiche attraverso l’aggiornamento tempestivo dei propri dati personali su questo sito Web.


4. PREZZI


4.1 I prezzi applicabili per i Prodotti ordinati sono quelli che risultano su questo Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione.

4.2 Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo Sito alla data in cui viene effettuato l’ordine. Tali tariffe sono definite in funzione della dimensione dell’ordine e della modalità di consegna scelta.

4.3 MICHELE LEONE si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.


5. ORDINI


5.1 Trasmettendo un ordine attraverso questo sito Web, l’utente si impegna ad acquistare i Prodotti selezionati, conformemente alle presenti Condizioni generali di vendita.

5.2 Gli ordini trasmessi a MICHELE LEONE attraverso questo Sito sono soggetti a limitazioni in termini di quantità minima o massima.

5.3 MICHELE LEONE offre i suoi Prodotti su questo sito nei limiti delle scorte disponibili.


6. CONFERMA DELL’ORDINE


6.1 L’ordine effettuato su questo Sito non costituisce un obbligo vincolante fino al momento in cui MICHELE LEONE non invia una conferma tramite e-mail.

6.2 I dati registrati da MICHELE LEONE tramite il Sito costituiscono prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiscono prova della transazione finanziaria.


7. MODALITÀ' DI PAGAMENTO


7.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito viene fatto per interno al momento dell'ordine. I Prodotti restano di proprietà di MICHELE LEONE fino al regolamento integrale dell'ordine.

7.2 I regolamenti si effettuano tramite circuito Pay Pal o bonifico bancario. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine rilasciato.


8. CONSEGNA


8.1 La consegna dei Prodotti ordinati sul Sito, avverrà a mezzo corriere ed è subordinata al buon fine del pagamento.

8.2 MICHELE LEONE effettuerà, nel limite del possibile, le consegne dei Prodotti ordinati nei tempi previsti, al più tardi 30 giorni dalla conferma dell'ordine.

8.3 I Prodotti sono trasportati a rischio e pericolo di MICHELE LEONE. Il rischio passa al cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato da quest'ultimo.

8.4 MICHELE LEONE assicura il perfetto stato dei Prodotti al momento della consegna al trasportatore. Qualora i Prodotti presentino danni evidenti, l'utente deve presentare le sue riserve per iscritto al trasportatore all'atto della consegna, o entro e non oltre 4 ore dopo la consegna. Inoltre l'utente è tenuto ad inviare una copia di tali riserve a MICHELE LEONE tramite l'indirizzo email info@torrepulia.it entro e non oltre le 12 ore dopo la consegna.

Se la procedura descritta viene rispettata e se viene dimostrato che le riserve sono realmente dovuto al fatto che il collo o i Prodotti presentano danni evidenti, MICHELE LEONE, a sua scelta, può decidere di emettere un buono, di rimborsare al cliente l'importo pagato o di eseguire una nuova consegna di prodotti simili.

Non sarà accettata nessuna restituzione non convalidata di prodotti.


9. NORME DOGANALI


9.1 Quando si ordinano Prodotti che devono essere consegnati in un paese diverso dal paese di spedizione di MICHELE LEONE, l’utente è considerato come importatore autorizzato e deve in quanto tale rispettare le leggi e i regolamenti in vigore nel paese di ricezione della merce.

9.2 È possibile essere soggetti a dazi o tasse di importazione all'arrivo della merce nel proprio paese. I costi aggiuntivi di sdoganamento sono a carico dell’acquirente. MICHELE LEONE non ha alcun controllo su questi costi e non conosce il loro importo. La politica doganale varia da un paese all'altro e, per ulteriori informazioni, è consigliabile contattare le autorità doganali locali.


10. DIRITTO DI RECESSO


10.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a MICHELE LEONE una comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

10.2 Qualora l'acquirente, dopo avere effettuato l'acquisto, si voglia avvalere dell'esercizio del diritto di recesso deve procedere con la seguente modalità:


  • Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare la propria intenzione di recedere dall'acquisto tramite lettera raccomandata A.R. all'indirizzo MICHELE LEONE Via Pier Gobetti, 15 Torremaggiore (FG)

  • Anticipare la comunicazione via mail all'indirizzo info@torrepulia.it

  • Seguire le informazioni inviate in risposta alla mail al punto precedente per procedere alla riconsegna del bene.

  • Riconsegnare il bene entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di autorizzazione. Il bene dovrà essere restituito TASSATIVAMENTE integro e in normale stato di conservazione per aversi diritto al rimborso del prezzo pagato.

10.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: 


  • Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MICHELE LEONE darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • MICHELE LEONE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

10.4 MICHELE LEONE dopo la verifica dell'integrità del bene procederà con il rimborso dell'intero importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro e non oltre 30 giorni dal rientro del bene, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

10.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MICHELE LEONE accerti:


  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il Prodotto acquistato

  • il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MICHELE LEONE  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
10.6 L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di Prodotti che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 


11. NORMATIVA APPLICABILE E FORO COMPETENTE


11.1 Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge in vigore in Italia.

11.2 Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Foggia - FG (Italy).